Il MAXXI alla Biennale di Venezia con BioGrounds
25/05/2023 - Il Museo MAXXI sbarca alla Biennale di Venezia con “BioGrounds. Per una nuova coscienza ambientale”, il progetto che comprende tre installazioni naturalistiche, immersive e partecipate, realizzate grazie a un dialogo tra artisti, architetti, designer, filosofi e botanici, nella cornice dell'isola di Certosa. E poi performance gastronomiche e passeggiate guidate. Il progetto è a cura di Domitilla Dardi, realizzato dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo in collaborazione con Vento di Venezia e con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale che porta all’Isola della Certosa il suo laboratorio “Mythos”. BioGrounds ha l’obiettivo di stimolare una nuova coscienza ambientale, che oggi non possiamo più eludere. Le installazioni realizzate, che prevedono tutte la partecipazione attiva del pubblico, diventano così un dispositivio per mettere in moto questa riflessione. Come spiega.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/05/2023 - Il Museo MAXXI sbarca alla Biennale di Venezia con “BioGrounds. Per una nuova coscienza ambientale”, il progetto che comprende tre installazioni naturalistiche, immersive e partecipate, realizzate grazie a un dialogo tra artisti, architetti, designer, filosofi e botanici, nella cornice dell'isola di Certosa. E poi performance gastronomiche e passeggiate guidate. Il progetto è a cura di Domitilla Dardi, realizzato dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo in collaborazione con Vento di Venezia e con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale che porta all’Isola della Certosa il suo laboratorio “Mythos”.
BioGrounds ha l’obiettivo di stimolare una nuova coscienza ambientale, che oggi non possiamo più eludere. Le installazioni realizzate, che prevedono tutte la partecipazione attiva del pubblico, diventano così un dispositivio per mettere in moto questa riflessione. Come spiega..
Continua a leggere su Archiportale.com