Il nuovo allestimento di India Mahdavi per le sei camere storiche di Villa Medici
19/04/2023 - In occasione del progetto Restituire l'incanto a Villa Medici, l'Accademia di Francia a Roma ha rivelare il nuovo allestimento delle sue camere storiche, la cui direzione artistica è stata affidata a India Mahdavi, architetta, designer e scenografa con sede a Parigi, rinomata a livello internazionale per il suo stile visivo unico, espressione di un'arte di vivere gioiosa e cosmopolita, in cui ospitalità, comfort ed eleganza si fondono mirabilmente. Questo progetto è realizzato in collaborazione con il Mobilier national, istituzione tricentenaria che promuove la creazione e il patrimonio, e con il sostegno della Fondazione Bettencourt Schueller, sponsor nel settore dei mestieri d'arte da oltre 20 anni. Per questo progetto, India Mahdavi propone una nuova interpretazione delle camere storiche di Villa Medici, in cui la geometria e il colore sono al centro dell'attenzione e contribuiscono a rinnovare lo spirito degli ambienti. Il.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/04/2023 - In occasione del progetto Restituire l'incanto a Villa Medici, l'Accademia di Francia a Roma ha rivelare il nuovo allestimento delle sue camere storiche, la cui direzione artistica è stata affidata a India Mahdavi, architetta, designer e scenografa con sede a Parigi, rinomata a livello internazionale per il suo stile visivo unico, espressione di un'arte di vivere gioiosa e cosmopolita, in cui ospitalità, comfort ed eleganza si fondono mirabilmente.
Questo progetto è realizzato in collaborazione con il Mobilier national, istituzione tricentenaria che promuove la creazione e il patrimonio, e con il sostegno della Fondazione Bettencourt Schueller, sponsor nel settore dei mestieri d'arte da oltre 20 anni.
Per questo progetto, India Mahdavi propone una nuova interpretazione delle camere storiche di Villa Medici, in cui la geometria e il colore sono al centro dell'attenzione e contribuiscono a rinnovare lo spirito degli ambienti.
Il..
Continua a leggere su Archiportale.com