In Uruguay il Memoriale Mondiale alla Pandemia
04/09/2020 - Lo studio uruguaiano Gómez Platero ha progettato a Montevideo un Memoriale Mondiale dedicato alla Pandemia. È uno spazio pubblico orientato alla riflessione che, sebbene nasca dall'esperienza di questa pandemia, mira a continuare a costruire una coscienza collettiva che ci ricordi che l'uomo non è il centro dell'ecosistema in cui viviamo poiché sarà sempre subordinato alla natura. L'impatto globale di questa pandemia ha svelato una nuova mappa del mondo. Questa nuova realtà ha condizionato i nostri modi di vivere, le abitudini e il modo in cui ci relazioniamo. Tutte le attività e le discipline della conoscenza vengono rimodulate per dare risposte a questa nuova crisi. "Nel settore dell'architettura" dichiarano dallo studio "ci assumiamo l'impegno di pensare e costruire un riferimento fisico, testimonianza di questa particolare congiuntura collettiva: un Memoriale Mondiale.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/09/2020 - Lo studio uruguaiano Gómez Platero ha progettato a Montevideo un Memoriale Mondiale dedicato alla Pandemia.
È uno spazio pubblico orientato alla riflessione che, sebbene nasca dall'esperienza di questa pandemia, mira a continuare a costruire una coscienza collettiva che ci ricordi che l'uomo non è il centro dell'ecosistema in cui viviamo poiché sarà sempre subordinato alla natura.
L'impatto globale di questa pandemia ha svelato una nuova mappa del mondo. Questa nuova realtà ha condizionato i nostri modi di vivere, le abitudini e il modo in cui ci relazioniamo. Tutte le attività e le discipline della conoscenza vengono rimodulate per dare risposte a questa nuova crisi.
"Nel settore dell'architettura" dichiarano dallo studio "ci assumiamo l'impegno di pensare e costruire un riferimento fisico, testimonianza di questa particolare congiuntura collettiva: un Memoriale Mondiale..
Continua a leggere su Archiportale.com