Isolarchitetti firma l'Innovation Center ITT di Barge
05/01/2021 - Il nuovo Innovation Center ITT di Barge (CN), progettato da Isolarchitetti, ospita l’attività di ricerca e innovazione nel campo delle motion technologies. Committente dell’edificio è ITT Motion Technologies che sviluppa, produce e vende pastiglie per freni e materiali di attrito. Il complesso di Barge è organizzato in due blocchi: il primo articolato su tre livelli, interamente vetrato, costituisce uno scrigno trasparente che contiene al suo interno open spaces, con le postazioni per i progettisti e ricercatori, alcune meeting rooms di tagli differenti, un’area break, spazi di servizio. Il secondo è un volume unitario, parallelepipedo con struttura prefabbricata, rivestito con grandi pannelli metallici, in cui è collocata l’area test. Il progetto è stato ideato cercando di cogliere i valori fondanti e le specificità del settore d’azienda, per costruire un modello capace di rispondere agli.. Continua a leggere su Archiportale.com

05/01/2021 - Il nuovo Innovation Center ITT di Barge (CN), progettato da Isolarchitetti, ospita l’attività di ricerca e innovazione nel campo delle motion technologies.
Committente dell’edificio è ITT Motion Technologies che sviluppa, produce e vende pastiglie per freni e materiali di attrito.
Il complesso di Barge è organizzato in due blocchi: il primo articolato su tre livelli, interamente vetrato, costituisce uno scrigno trasparente che contiene al suo interno open spaces, con le postazioni per i progettisti e ricercatori, alcune meeting rooms di tagli differenti, un’area break, spazi di servizio. Il secondo è un volume unitario, parallelepipedo con struttura prefabbricata, rivestito con grandi pannelli metallici, in cui è collocata l’area test.
Il progetto è stato ideato cercando di cogliere i valori fondanti e le specificità del settore d’azienda, per costruire un modello capace di rispondere agli..
Continua a leggere su Archiportale.com