Laboratorium: il centro ricerche Immergas
06/07/2020 - EFA studio di architettura è l'autore del progetto Laboratorium, il centro ricerche Immergas a Brescello (RE). L’intervento di ampliamento del centro produttivo Immergas si colloca all’interno di un processo di consolidamento aziendale e razionalizzazione degli spazi produttivi che l’azienda promuove al fine di radicare il proprio rapporto con il territorio emiliano. Il progetto parte da logiche di complementarietà e continuità con la storia urbanistica ed edilizia dell’insediamento aziendale esistente, tentando di esaltarne le logiche geometriche, volumetriche e materiche. Un progetto segnato da logiche di continuità, innovazione di processo e di produzione, legame con il luogo, che intende rafforzare il legame tra l’azienda e il contesto con il quale, da sempre, essa si identifica. Il complesso edilizio è costituito da due blocchi di fabbrica rettilinei, paralleli alla strada provinciale, tra.. Continua a leggere su Archiportale.com

06/07/2020 - EFA studio di architettura è l'autore del progetto Laboratorium, il centro ricerche Immergas a Brescello (RE).
L’intervento di ampliamento del centro produttivo Immergas si colloca all’interno di un processo di consolidamento aziendale e razionalizzazione degli spazi produttivi che l’azienda promuove al fine di radicare il proprio rapporto con il territorio emiliano.
Il progetto parte da logiche di complementarietà e continuità con la storia urbanistica ed edilizia dell’insediamento aziendale esistente, tentando di esaltarne le logiche geometriche, volumetriche e materiche.
Un progetto segnato da logiche di continuità, innovazione di processo e di produzione, legame con il luogo, che intende rafforzare il legame tra l’azienda e il contesto con il quale, da sempre, essa si identifica. Il complesso edilizio è costituito da due blocchi di fabbrica rettilinei, paralleli alla strada provinciale, tra..
Continua a leggere su Archiportale.com