Paros Architettura vince il concorso CasAnce
15/12/2022 - Con Casa della materia, Paros Architettura vince il concorso CasAnce bandito insieme a IN/Arch e riservato ad architetti under 35 per ristrutturare un immobile da adibire alla rappresentanza istituzionale dell’Associazione. Casa della materia è risultato vincitore in quanto “progetto più valido sotto il profilo funzionale e dei rapporti con il contesto urbano e paesaggistico. [...] dialoga in modalità fluida e senza soluzione di continuità con il terrazzo panoramico. Gli spazi interni sono tripartiti in modo da strutturare una fascia con funzione pubblica per incontri istituzionali, una semipubblica e di servizio e una strettamente privata, incontrando i desiderata della committenza”. Con queste motivazioni la giuria presieduta da Federica Brancaccio (Presidente Ance) e composta da Massimo Locci (Direttore del comitato scientifico IN/Arch), Giuseppe Gurrieri (Giuseppe Gurrieri studio), Stefania Saracino (Saracino Tagliabue.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/12/2022 - Con Casa della materia, Paros Architettura vince il concorso CasAnce bandito insieme a IN/Arch e riservato ad architetti under 35 per ristrutturare un immobile da adibire alla rappresentanza istituzionale dell’Associazione.
Casa della materia è risultato vincitore in quanto “progetto più valido sotto il profilo funzionale e dei rapporti con il contesto urbano e paesaggistico. [...] dialoga in modalità fluida e senza soluzione di continuità con il terrazzo panoramico. Gli spazi interni sono tripartiti in modo da strutturare una fascia con funzione pubblica per incontri istituzionali, una semipubblica e di servizio e una strettamente privata, incontrando i desiderata della committenza”.
Con queste motivazioni la giuria presieduta da Federica Brancaccio (Presidente Ance) e composta da Massimo Locci (Direttore del comitato scientifico IN/Arch), Giuseppe Gurrieri (Giuseppe Gurrieri studio), Stefania Saracino (Saracino Tagliabue..
Continua a leggere su Archiportale.com