Spazi interconnessi ed edifici come tessuti: ad Hong Kong nasce Airside
14/11/2023 - Cinque volumi interconnessi, una torre di 213 metri e forme plasmate come tessuti: lo studio di architettura norvegese Snøhetta presenta Airside, il nuovo landmark di Hong Kong ad uso misto situato in cima alla stazione MTR di Kai Tak. Spazi pubblici, giardini sopraelevati, tetti verdi e atrii commerciali si intrecciano, generando un vero e proprio paesaggio urbano. Porta d’ingresso di un quartiere commerciale riqualificato, il progetto di 177.670 mq è un vivace spazio a misura d’uomo su scala urbana che si integra nell’ambiente circostante grazie alle piazze paesaggistiche intorno all’architettura. Prima architettura a Hong Kong a ricevere cinque delle più alte certificazioni di bioedilizia, Airside impiega pratiche di sostenibilità senza precedenti. Il progetto Cinque volumi fusi in una sola base continua si ergono sul fiume Kai Tak, con vista panoramica sul porto naturale di Victoria.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/11/2023 - Cinque volumi interconnessi, una torre di 213 metri e forme plasmate come tessuti: lo studio di architettura norvegese Snøhetta presenta Airside, il nuovo landmark di Hong Kong ad uso misto situato in cima alla stazione MTR di Kai Tak. Spazi pubblici, giardini sopraelevati, tetti verdi e atrii commerciali si intrecciano, generando un vero e proprio paesaggio urbano.
Porta d’ingresso di un quartiere commerciale riqualificato, il progetto di 177.670 mq è un vivace spazio a misura d’uomo su scala urbana che si integra nell’ambiente circostante grazie alle piazze paesaggistiche intorno all’architettura. Prima architettura a Hong Kong a ricevere cinque delle più alte certificazioni di bioedilizia, Airside impiega pratiche di sostenibilità senza precedenti.
Il progetto
Cinque volumi fusi in una sola base continua si ergono sul fiume Kai Tak, con vista panoramica sul porto naturale di Victoria..
Continua a leggere su Archiportale.com