Un Giardino della Memoria a Nardò, località di Santa Maria al Bagno
27/01/2023 - L'amministrazione comunale di Nardò, in provincia di Lecce, ha bandito un concorso di idee allo scopo di acquisire proposte finalizzate al recupero e valorizzazione dell'area denominata “Giardino della Memoria” sita in località Santa Maria al Bagno, permettendo alla Commissione giudicatrice di individuare, mediante formazione di graduatoria, il vincitore. L'area di progetto è costituita da un terrapiano da recuperare e rinaturalizzare, situato tra il margine del centro abitato e il mare, adiacente al Terminal per idrovolanti in corso di realizzazione con il progetto “SWAN - enhancing regional transportation through sustainable water aeredrome network” per la creazione di una rete di idroscali sostenibili realizzati nell'ambito del programma di cooperazione Grecia/Italia 2014/2020. Per celebrare il legame tra la comunità locale ed il popolo ebraico il Comune di Nardò ha realizzato un museo, denominato “Museo.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/01/2023 - L'amministrazione comunale di Nardò, in provincia di Lecce, ha bandito un concorso di idee allo scopo di acquisire proposte finalizzate al recupero e valorizzazione dell'area denominata “Giardino della Memoria” sita in località Santa Maria al Bagno, permettendo alla Commissione giudicatrice di individuare, mediante formazione di graduatoria, il vincitore.
L'area di progetto è costituita da un terrapiano da recuperare e rinaturalizzare, situato tra il margine del centro abitato e il mare, adiacente al Terminal per idrovolanti in corso di realizzazione con il progetto “SWAN - enhancing regional transportation through sustainable water aeredrome network” per la creazione di una rete di idroscali sostenibili realizzati nell'ambito del programma di cooperazione Grecia/Italia 2014/2020.
Per celebrare il legame tra la comunità locale ed il popolo ebraico il Comune di Nardò ha realizzato un museo, denominato “Museo..
Continua a leggere su Archiportale.com