Un nuovo edificio mixed-use nel NOI Techpark di Bolzano
17/11/2021 - Entro il 2023 si aggiugerà un nuovo tassello al NOI Techpark, il parco scientifico e tecnologico dell'Alto Adige. Nell'area definita Lotto D2 sorgerà, entro il 2023, un nuovo edificio mixed-use firmato dallo studio di architettura altoatesino Busselli Scherer Architekten. Il progetto si svilupperà su sei livelli comunicanti, interconnessi dalla luce naturale, nei quali troveranno spazio i laboratori di ricerca del Centro di Sperimentazione Laimburg, uffici modulabili destinati a imprese private, start up e all'Università delle Nazioni Unite, la Student Gastronomy riservata a studenti e personale accademico e un'ampia terrazza protetta sul tetto dell'edificio. Sorto sull’area della Ex-Montacatini di Bolzano, l'imponente struttura del NOI Techpark è oggi un hub di innovazione scientifica oltre che teatro di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana portato a termine nel 2017. La scelta.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/11/2021 - Entro il 2023 si aggiugerà un nuovo tassello al NOI Techpark, il parco scientifico e tecnologico dell'Alto Adige. Nell'area definita Lotto D2 sorgerà, entro il 2023, un nuovo edificio mixed-use firmato dallo studio di architettura altoatesino Busselli Scherer Architekten.
Il progetto si svilupperà su sei livelli comunicanti, interconnessi dalla luce naturale, nei quali troveranno spazio i laboratori di ricerca del Centro di Sperimentazione Laimburg, uffici modulabili destinati a imprese private, start up e all'Università delle Nazioni Unite, la Student Gastronomy riservata a studenti e personale accademico e un'ampia terrazza protetta sul tetto dell'edificio.
Sorto sull’area della Ex-Montacatini di Bolzano, l'imponente struttura del NOI Techpark è oggi un hub di innovazione scientifica oltre che teatro di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana portato a termine nel 2017.
La scelta..
Continua a leggere su Archiportale.com