Un nuovo volto per le facciate cieche di Barcellona
05/07/2024 - Barcellona lancia un concorso internazionale di idee per giovani architetti con l'obiettivo di trasformare 10 muri ciechi attualmente anonimi esposti nello spazio pubblico della città catalana in facciate che integrano qualità urbana, abitabilità, sostenibilità e biodiversità. Realizzato in collaborazione con la Fundació Mies van der Rohe, l'UNESCO e l'Unione Internazionale degli Architetti, il bando è il primo passo per migliorare la qualità dello spazio pubblico in occasione della Capitale Mondiale dell'Architettura 2026. Il termine di presentazione delle idee sarà il prossimo 5 agosto. Il concroso è alla ricerca di proposte architettoniche che diano un significato a muri esposti in uno stato provvisorio permanente. Si tratta di muri anonimi che dividono le proprietà e non hanno alcun rilievo nell'aspetto esteriore dell'edificio, che generano.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/07/2024 - Barcellona lancia un concorso internazionale di idee per giovani architetti con l'obiettivo di trasformare 10 muri ciechi attualmente anonimi esposti nello spazio pubblico della città catalana in facciate che integrano qualità urbana, abitabilità, sostenibilità e biodiversità. Realizzato in collaborazione con la Fundació Mies van der Rohe, l'UNESCO e l'Unione Internazionale degli Architetti, il bando è il primo passo per migliorare la qualità dello spazio pubblico in occasione della Capitale Mondiale dell'Architettura 2026. Il termine di presentazione delle idee sarà il prossimo 5 agosto.
Il concroso è alla ricerca di proposte architettoniche che diano un significato a muri esposti in uno stato provvisorio permanente. Si tratta di muri anonimi che dividono le proprietà e non hanno alcun rilievo nell'aspetto esteriore dell'edificio, che generano..
Continua a leggere su Archiportale.com