Il Palazzo dei Diamanti di Ferrara riapre al pubblico
21/02/2023 - Il Palazzo dei Diamanti di Ferrara riapre al pubblico dopo gli interventi di restauro e valorizzazione del complesso cinquecentesco e di adeguamento degli spazi espositivi firmati da Labics, lo studio di architettura di Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori. Un’importante mostra su due grandi maestri ferraresi del Rinascimento, “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa” (18 febbraio – 19 giugno 2023), curata da Vittorio Sgarbi e Michele Danieli e arricchita da numerosi prestiti internazionali, è l’occasione per poter ammirare il palazzo in tutta la sua ricchezza e complessità, a conclusione dei lavori che l’hanno coinvolto dall’autunno 2020. Palazzo dei Diamanti Progettato da Biagio Rossetti, il Palazzo dei Diamanti fu costruito a partire dal 1493 e costituisce il centro ideale della cosiddetta “Addizione Erculea”, ambizioso progetto urbanistico concepito da.. Continua a leggere su Archiportale.com
21/02/2023 - Il Palazzo dei Diamanti di Ferrara riapre al pubblico dopo gli interventi di restauro e valorizzazione del complesso cinquecentesco e di adeguamento degli spazi espositivi firmati da Labics, lo studio di architettura di Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori.
Un’importante mostra su due grandi maestri ferraresi del Rinascimento, “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa” (18 febbraio – 19 giugno 2023), curata da Vittorio Sgarbi e Michele Danieli e arricchita da numerosi prestiti internazionali, è l’occasione per poter ammirare il palazzo in tutta la sua ricchezza e complessità, a conclusione dei lavori che l’hanno coinvolto dall’autunno 2020.
Palazzo dei Diamanti
Progettato da Biagio Rossetti, il Palazzo dei Diamanti fu costruito a partire dal 1493 e costituisce il centro ideale della cosiddetta “Addizione Erculea”, ambizioso progetto urbanistico concepito da..
Continua a leggere su Archiportale.com