Una casa nella foresta per riconnettersi alla natura
16/08/2024 - Ripristinare la connessione perduta tra natura ed esseri umani è l'essenza di Forest House, un'architettura emozionale ed esperienziale disegnata da Gonzalo Bardach Arquitectura nel cuore di una foresta di conifere sulla costa di Buenos Aires. Un rifugio senza tempo dove la relazione ancestrale con l'ambiente naturale rivive in spazi di contemplazione e introspezione. Tenendo conto della topografia naturale del luogo, il progetto armonizza architettura e paesaggio con forme fluide e organiche che collegano esterno e interno. La costruzione è concepita come una tela viva dove la luce filtra attraverso le foglie degli alberi, creando motivi d'ombra che danzano delicatamente sulle superfici. La luce del sole diventa, così, un elemento dinamico che trasforma costantemente la percezione dello spazio, invitando a sperimentare una connessione più profonda con la natura e con sè stessi. I materiali sono utilizzati.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/08/2024 - Ripristinare la connessione perduta tra natura ed esseri umani è l'essenza di Forest House, un'architettura emozionale ed esperienziale disegnata da Gonzalo Bardach Arquitectura nel cuore di una foresta di conifere sulla costa di Buenos Aires. Un rifugio senza tempo dove la relazione ancestrale con l'ambiente naturale rivive in spazi di contemplazione e introspezione.
Tenendo conto della topografia naturale del luogo, il progetto armonizza architettura e paesaggio con forme fluide e organiche che collegano esterno e interno. La costruzione è concepita come una tela viva dove la luce filtra attraverso le foglie degli alberi, creando motivi d'ombra che danzano delicatamente sulle superfici. La luce del sole diventa, così, un elemento dinamico che trasforma costantemente la percezione dello spazio, invitando a sperimentare una connessione più profonda con la natura e con sè stessi.
I materiali sono utilizzati..
Continua a leggere su Archiportale.com