Una casa-rifugio sulle Dolomiti del Brenta
05/01/2022 - Lo studio milanese Offstage progetta gli interni di un appartamento appena acquistato da una famiglia milanese di 4 persone, a Pinzolo (TN), sulle suggestive Dolomiti del Brenta. I vincoli progettuali dovuti proprio alla posizione a alla tipologia dell'immobile hanno dettato in realtà i punti di forza tra gli spazi, suggerendo e quasi obbligando a scelte che andavano poi a costituire il carattere e l'identità del progetto. "L’unità si trovava nel contesto di una palazzina in fase di costruzione che ci imponeva alcuni vincoli strutturali determinati dal sistema costruttivo scelto. La disposizione dei locali - in realtà due appartamenti da noi uniti su piani diversi - era così parzialmente determinata a priori, poiché alcuni setti non potevano essere traslati", spiegano Alessandro Colmanni e Cristian Minerva, founder di Offstage. "Così, gli ambienti qui compressi suggerivano dinamismo,.. Continua a leggere su Archiportale.com

05/01/2022 - Lo studio milanese Offstage progetta gli interni di un appartamento appena acquistato da una famiglia milanese di 4 persone, a Pinzolo (TN), sulle suggestive Dolomiti del Brenta. I vincoli progettuali dovuti proprio alla posizione a alla tipologia dell'immobile hanno dettato in realtà i punti di forza tra gli spazi, suggerendo e quasi obbligando a scelte che andavano poi a costituire il carattere e l'identità del progetto.
"L’unità si trovava nel contesto di una palazzina in fase di costruzione che ci imponeva alcuni vincoli strutturali determinati dal sistema costruttivo scelto. La disposizione dei locali - in realtà due appartamenti da noi uniti su piani diversi - era così parzialmente determinata a priori, poiché alcuni setti non potevano essere traslati", spiegano Alessandro Colmanni e Cristian Minerva, founder di Offstage.
"Così, gli ambienti qui compressi suggerivano dinamismo,..
Continua a leggere su Archiportale.com