Yohji Yamamoto. Letter to the future
19/06/2024 - La Galleria milanese 10·Corso·Como ospita fino al 31 luglio Yohji Yamamoto. Letter to the future. La mostra, curata da Alessio de’Navasques (curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma), raccoglie capi di archivio, tutti provenienti dalla Collezione Yohji Yamamoto, di epoche e stagioni diverse, dal 1986 al 2024, che marcano i capitoli di una missiva rivolta all’avvenire, definendo il rapporto ambivalente e poetico del designer con il tempo, in un flusso asincrono di forme, asimmetrie, materiali. Difficile distinguere capi e collezioni nella loro capacità di essere sempre contemporanee e senza tempo: segno distintivo del lavoro del designer è, infatti, l’abilità radicale di smontare e rimontare archetipi, dando una sua personale visione del presente, del passato e del futuro. “Dopo le grandi retrospettive come quella al Victoria & Albert Museum di Londra nel.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/06/2024 - La Galleria milanese 10·Corso·Como ospita fino al 31 luglio Yohji Yamamoto. Letter to the future.
La mostra, curata da Alessio de’Navasques (curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma), raccoglie capi di archivio, tutti provenienti dalla Collezione Yohji Yamamoto, di epoche e stagioni diverse, dal 1986 al 2024, che marcano i capitoli di una missiva rivolta all’avvenire, definendo il rapporto ambivalente e poetico del designer con il tempo, in un flusso asincrono di forme, asimmetrie, materiali.
Difficile distinguere capi e collezioni nella loro capacità di essere sempre contemporanee e senza tempo: segno distintivo del lavoro del designer è, infatti, l’abilità radicale di smontare e rimontare archetipi, dando una sua personale visione del presente, del passato e del futuro.
“Dopo le grandi retrospettive come quella al Victoria & Albert Museum di Londra nel..
Continua a leggere su Archiportale.com