Your World: le mani di Lorenzo Quinn sul Lago d'Iseo
18/01/2021 - Dopo The Floating Piers di Christo, il Lago d'Iseo tornerà protagonista della scena artistica internazionale con YOUR WORLD di Lorenzo Quinn. L’opera è la naturale prosecuzione del grande successo di Support, installata a Venezia nel 2017, volta a sensibilizzare il pubblico sulle gravi conseguenze che le azioni umane generano sul clima e sulla rapidità con cui sta cambiando. Le mani monumentali di Support, che dal canale emergevano a sostegno della facciata dell’Hotel Ca’ Sagredo, simboleggiano la richiesta di aiuto per un mondo che affonda. L’idea che ora l’artista desidera proporre con la nuova installazione YOUR WORLD è che quelle stesse mani installate a Venezia “nuotino” raggiungendo il Lago d’Iseo. Questa volta per sostenere il mondo, il nostro mondo. Il messaggio che trasmette è quello di un mondo che si trova nelle nostre mani, nelle mani di ognuno di noi, e non possiamo.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/01/2021 - Dopo The Floating Piers di Christo, il Lago d'Iseo tornerà protagonista della scena artistica internazionale con YOUR WORLD di Lorenzo Quinn.
L’opera è la naturale prosecuzione del grande successo di Support, installata a Venezia nel 2017, volta a sensibilizzare il pubblico sulle gravi conseguenze che le azioni umane generano sul clima e sulla rapidità con cui sta cambiando.
Le mani monumentali di Support, che dal canale emergevano a sostegno della facciata dell’Hotel Ca’ Sagredo, simboleggiano la richiesta di aiuto per un mondo che affonda.
L’idea che ora l’artista desidera proporre con la nuova installazione YOUR WORLD è che quelle stesse mani installate a Venezia “nuotino” raggiungendo il Lago d’Iseo. Questa volta per sostenere il mondo, il nostro mondo.
Il messaggio che trasmette è quello di un mondo che si trova nelle nostre mani, nelle mani di ognuno di noi, e non possiamo..
Continua a leggere su Archiportale.com