1207 listelli di legno rivestono il museo dello sci più antico del mondo
08/04/2024 - 1207 listelli di legno disegnano la facciata della nuova estensione dello Skimuseet a Oslo, il museo dello sci più antico del mondo che celebra i suoi 100 anni con una nuova identità visiva a cura di Snøhetta. Originariamente oscurato dall'imponenza del trampolino di Holmenkollen, dopo l'ultima ristrutturazione del 2010, lo Skimuseet ha subito un processo di trasformazione per tornare alla luce. Una parte dell'edificio sotto il trampolino è stata smantellata per essere sostituita oggi con una nuova area e un ingresso esterno che garantiscono una maggiore visibilità al museo. L'idea di partenza era che la nuova costruzione si distinguesse da quelle esistenti per emergere con una propria autonomia. Per questo la scelta del rivestimento di facciata è ricaduta sul legno, un materiale che conferisce naturalezza e calore in contrasto ai materiali duri e freddi che compongono il trampolino e gli edifici associati,.. Continua a leggere su Archiportale.com
08/04/2024 - 1207 listelli di legno disegnano la facciata della nuova estensione dello Skimuseet a Oslo, il museo dello sci più antico del mondo che celebra i suoi 100 anni con una nuova identità visiva a cura di Snøhetta. Originariamente oscurato dall'imponenza del trampolino di Holmenkollen, dopo l'ultima ristrutturazione del 2010, lo Skimuseet ha subito un processo di trasformazione per tornare alla luce. Una parte dell'edificio sotto il trampolino è stata smantellata per essere sostituita oggi con una nuova area e un ingresso esterno che garantiscono una maggiore visibilità al museo.
L'idea di partenza era che la nuova costruzione si distinguesse da quelle esistenti per emergere con una propria autonomia. Per questo la scelta del rivestimento di facciata è ricaduta sul legno, un materiale che conferisce naturalezza e calore in contrasto ai materiali duri e freddi che compongono il trampolino e gli edifici associati,..
Continua a leggere su Archiportale.com