2020: a Spa Odyssey
30/06/2020 - Atelier Caracas, uno studio multidisciplinare venezuelano che si occupa di architettura design e arte, ha scelto di basare il progetto di una spa a Caracas sulla scenografia del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio. La spa si trova in una strada trafficata di Caracas, in Venezuela. I committenti desideravano una spa 'fuori dal mondo', isolata dall'animato ambiente cittadino. E così è stato. "Il cliente ci ha contattati per progettare una day spa a Caracas, dichiarando letteralmente che voleva qualcosa di" fuori dal mondo", ha affermato Atelier Caracas. "Considerando ciò, abbiamo deciso di agire fedelmente sull'idea del cliente e creare un contrasto assoluto con il contesto urbano circostante creando un'architettura che mira a evocare le immagini di altri mondi", ha continuato. Il risultato è uno spazio di prospettive surreali, una soglia diffusa tra terra e spazio. Tende.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/06/2020 - Atelier Caracas, uno studio multidisciplinare venezuelano che si occupa di architettura design e arte, ha scelto di basare il progetto di una spa a Caracas sulla scenografia del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio.
La spa si trova in una strada trafficata di Caracas, in Venezuela. I committenti desideravano una spa 'fuori dal mondo', isolata dall'animato ambiente cittadino. E così è stato.
"Il cliente ci ha contattati per progettare una day spa a Caracas, dichiarando letteralmente che voleva qualcosa di" fuori dal mondo", ha affermato Atelier Caracas. "Considerando ciò, abbiamo deciso di agire fedelmente sull'idea del cliente e creare un contrasto assoluto con il contesto urbano circostante creando un'architettura che mira a evocare le immagini di altri mondi", ha continuato.
Il risultato è uno spazio di prospettive surreali, una soglia diffusa tra terra e spazio.
Tende..
Continua a leggere su Archiportale.com