A Manhattan un nuovo hub di trasporto a emissioni zero
01/03/2024 - Un hub di quasi 200 mila metri quadri rivoluzionerà il trasporto pubblico a Manhattan con il progetto del Midtown Bus Terminal di New York e New Jersey firmato Foster + Partners, insieme a A. Epstein and Sons International Inc. Disegnato su incarico dell'Autorità Portuale per sostituire l'attuale terminal vecchio di 73 anni, il progetto nasce per soddisfare la crescita dei pendolari prevista per il 2040-2050. Con un design incentrato sui passeggeri, il nuovo terminal è ideato per essere a emissioni nette zero, in un'ottica di sostenibilità futura. "Questo progetto - afferma Nigel Dancey, responsabile dello studio Foster + Partners - rivoluzionerà il modo in cui le persone vivono la città di New York. Il nuovo terminal progettato da Foster + Partners per l'Autorità Portuale rende il trasporto pubblico più invitante e accessibile, con un design incentrato sui passeggeri,.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/03/2024 - Un hub di quasi 200 mila metri quadri rivoluzionerà il trasporto pubblico a Manhattan con il progetto del Midtown Bus Terminal di New York e New Jersey firmato Foster + Partners, insieme a A. Epstein and Sons International Inc. Disegnato su incarico dell'Autorità Portuale per sostituire l'attuale terminal vecchio di 73 anni, il progetto nasce per soddisfare la crescita dei pendolari prevista per il 2040-2050. Con un design incentrato sui passeggeri, il nuovo terminal è ideato per essere a emissioni nette zero, in un'ottica di sostenibilità futura.
"Questo progetto - afferma Nigel Dancey, responsabile dello studio Foster + Partners - rivoluzionerà il modo in cui le persone vivono la città di New York. Il nuovo terminal progettato da Foster + Partners per l'Autorità Portuale rende il trasporto pubblico più invitante e accessibile, con un design incentrato sui passeggeri,..
Continua a leggere su Archiportale.com