A Shenzhen nasce la 'cascata architettonica' firmata Aedas Ltd
26/02/2024 - A Shenzhen, una delle quattro città cinesi della Grater Bay Area, un nuovo landmark urbano ridefinisce il paesaggio della moderna metropoli asiatica, con i suoi 247 metri di altezza. Firmato dallo studio Aedas Ltd, il grattacielo Huanggang Port Headquarters si ispira alla fluidità dell'acqua, rievocando le immagini di fiumi e torrenti, caratteristici della regione. Quattro cerchi sovrapposti costituiscono la base planimetrica da cui la torre si sviluppa: prende forma una "cascata" architettonica, enfatizzata dalle linee verticali della facciata che scendono dal coronamento alla tettoia a sbalzo dell'ingresso. Una forma semplice e fluida che indica lo scorrere dell'acqua è, dunque, il concept del grattacielo Huanggang, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per il Parco tecnologico e dell'innovazione di Shenzhen e per la Shenzhen-Hong Kong Cooperation Zone. Le linee verticali della facciata unificano.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/02/2024 - A Shenzhen, una delle quattro città cinesi della Grater Bay Area, un nuovo landmark urbano ridefinisce il paesaggio della moderna metropoli asiatica, con i suoi 247 metri di altezza. Firmato dallo studio Aedas Ltd, il grattacielo Huanggang Port Headquarters si ispira alla fluidità dell'acqua, rievocando le immagini di fiumi e torrenti, caratteristici della regione. Quattro cerchi sovrapposti costituiscono la base planimetrica da cui la torre si sviluppa: prende forma una "cascata" architettonica, enfatizzata dalle linee verticali della facciata che scendono dal coronamento alla tettoia a sbalzo dell'ingresso.
Una forma semplice e fluida che indica lo scorrere dell'acqua è, dunque, il concept del grattacielo Huanggang, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per il Parco tecnologico e dell'innovazione di Shenzhen e per la Shenzhen-Hong Kong Cooperation Zone.
Le linee verticali della facciata unificano..
Continua a leggere su Archiportale.com