A Stefano Boeri il dottorato honoris causa in Scienze chimiche, geologiche e ambientali
08/02/2023 - Nella mattinata di ieri, l’Università di Milano-Bicocca ha conferito a Stefano Boeri il Dottorato di ricerca honoris causa in Scienze chimiche, geologiche e ambientali. Il titolo è stato assegnato su proposta del dipartimento di Scienze dell’ambiente e della terra dell’Ateneo in quanto – si legge nella motivazione – “nell’arco della sua prestigiosa carriera accademica e professionale, l’architetto Stefano Boeri ha saputo realizzare progetti a carattere fortemente interdisciplinare, introducendo in architettura e urbanistica concetti di forestazione urbana e biodiversità”. «Per l’Università di Milano-Bicocca è un onore e un piacere conferire questo riconoscimento al professor Stefano Boeri, professionista e studioso noto a livello internazionale per la sua visione innovativa sui temi cari all’Ateneo: dalla necessità di migliorare la vivibilità delle.. Continua a leggere su Archiportale.com
08/02/2023 - Nella mattinata di ieri, l’Università di Milano-Bicocca ha conferito a Stefano Boeri il Dottorato di ricerca honoris causa in Scienze chimiche, geologiche e ambientali.
Il titolo è stato assegnato su proposta del dipartimento di Scienze dell’ambiente e della terra dell’Ateneo in quanto – si legge nella motivazione – “nell’arco della sua prestigiosa carriera accademica e professionale, l’architetto Stefano Boeri ha saputo realizzare progetti a carattere fortemente interdisciplinare, introducendo in architettura e urbanistica concetti di forestazione urbana e biodiversità”.
«Per l’Università di Milano-Bicocca è un onore e un piacere conferire questo riconoscimento al professor Stefano Boeri, professionista e studioso noto a livello internazionale per la sua visione innovativa sui temi cari all’Ateneo: dalla necessità di migliorare la vivibilità delle..
Continua a leggere su Archiportale.com