A Torino inaugura Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo
07/12/2020 - Green Pea apre domani a Torino: 15.000 m² di prodotti sostenibili e rispettosi della Terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone. Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e apre al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto nel 2007. ACC Naturale Architettura Cristiana Catino e Negozio Blu Architetti (Ambrosini, Gatti, Grometto), già progettisti del primo Eataly, hanno concepito un’architettura-simbolo per dare forma alla visione strategica di Green Pea: un edificio altamente sostenibile, un manifesto costruito con nuove tecnologie e materiali naturali per trasmettere, attraverso l’architettura, l’idea di rispetto dell’ambiente e armonia con la natura. Commissionato da Eataly Real Estate, Green Pea è l’ultimo tassello della riqualificazione dell’area ex-industriale Carpano Lingotto, un progetto cardine del processo di rigenerazione che interessa l’area.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/12/2020 - Green Pea apre domani a Torino: 15.000 m² di prodotti sostenibili e rispettosi della Terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone.
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e apre al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto nel 2007.
ACC Naturale Architettura Cristiana Catino e Negozio Blu Architetti (Ambrosini, Gatti, Grometto), già progettisti del primo Eataly, hanno concepito un’architettura-simbolo per dare forma alla visione strategica di Green Pea: un edificio altamente sostenibile, un manifesto costruito con nuove tecnologie e materiali naturali per trasmettere, attraverso l’architettura, l’idea di rispetto dell’ambiente e armonia con la natura. Commissionato da Eataly Real Estate, Green Pea è l’ultimo tassello della riqualificazione dell’area ex-industriale Carpano Lingotto, un progetto cardine del processo di rigenerazione che interessa l’area..
Continua a leggere su Archiportale.com