A Udine l'Esperimetro di Aut Aut Architettura
01/07/2021 - Esperimetro, a Udine, è l’intervento di Aut Aut Architettura facente parte del programma Fare Scuola sviluppato dalla Fondazione Reggio Children ed Enel Cuore Onlus. L’iniziativa è volta a migliorare la qualità degli ambienti scolastici intervenendo in scuole dell’infanzia e scuole primarie su tutto il territorio nazionale. "Il progetto, ispirandosi all’idea di Loris Malaguzzi di spazio come terzo insegnante, propone uno scenario non neutrale: uno spazio stimolante, esperibile, dinamico ed appropriabile. L’aspirazione è quella di donare ai bambini della scuola Garzoni un ambiente molto diverso dagli altri a loro disposizione, la cui forte identità e riconoscibilità possano instillare in loro il desiderio di frequentarlo. L’intervento ha previsto l’inserimento di un dispositivo perimetrale in legno che funge da seduta, cassapanca, teca, libreria, deposito, etc. La.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/07/2021 - Esperimetro, a Udine, è l’intervento di Aut Aut Architettura facente parte del programma Fare Scuola sviluppato dalla Fondazione Reggio Children ed Enel Cuore Onlus. L’iniziativa è volta a migliorare la qualità degli ambienti scolastici intervenendo in scuole dell’infanzia e scuole primarie su tutto il territorio nazionale.
"Il progetto, ispirandosi all’idea di Loris Malaguzzi di spazio come terzo insegnante, propone uno scenario non neutrale: uno spazio stimolante, esperibile, dinamico ed appropriabile. L’aspirazione è quella di donare ai bambini della scuola Garzoni un ambiente molto diverso dagli altri a loro disposizione, la cui forte identità e riconoscibilità possano instillare in loro il desiderio di frequentarlo.
L’intervento ha previsto l’inserimento di un dispositivo perimetrale in legno che funge da seduta, cassapanca, teca, libreria, deposito, etc. La..
Continua a leggere su Archiportale.com