Apre la scuola dei piccoli pazienti dell'Ospedale Pediatrico Meyer
24/09/2024 - Ha aperto le porte, presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’ABF “Maria Manetti Shrem” Educational Center, il nuovo centro educativo firmato Alvisi Kirimoto e ideato e promosso dalla Andrea Bocelli Foundation per potenziare l’esperienza educativa e scolastica dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Concepito con l’obiettivo di fornire un rifugio sereno, arricchente e stimolante, immerso nella natura, è parte dell’iniziativa nata nel 2020 ABF H-LABS per la Scuola in Ospedale, che supporta il diritto a un'istruzione di qualità in contesti complessi e difficili come gli Ospedali Pediatrici Italiani. Il cuore del progetto è il focus sui linguaggi dell’arte e della musica, e sulle risorse offerte dalle nuove tecnologie per l’educazione. L’ABF “Maria Manetti Shrem” Educational Center, aperto tutti i giorni alle bambine e ai bambini ricoverati, promuove un programma.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/09/2024 - Ha aperto le porte, presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’ABF “Maria Manetti Shrem” Educational Center, il nuovo centro educativo firmato Alvisi Kirimoto e ideato e promosso dalla Andrea Bocelli Foundation per potenziare l’esperienza educativa e scolastica dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale.
Concepito con l’obiettivo di fornire un rifugio sereno, arricchente e stimolante, immerso nella natura, è parte dell’iniziativa nata nel 2020 ABF H-LABS per la Scuola in Ospedale, che supporta il diritto a un'istruzione di qualità in contesti complessi e difficili come gli Ospedali Pediatrici Italiani.
Il cuore del progetto è il focus sui linguaggi dell’arte e della musica, e sulle risorse offerte dalle nuove tecnologie per l’educazione. L’ABF “Maria Manetti Shrem” Educational Center, aperto tutti i giorni alle bambine e ai bambini ricoverati, promuove un programma..
Continua a leggere su Archiportale.com