Architetture, paesaggi e rovine nei disegni di Ettore Sottsass esposti alla Triennale
10/10/2024 - Prosegue alla Triennale Milano il ciclo espositivo dedicato a Ettore Sottsass. Dal 4 ottobre 2024 al 13 aprile 2025 sarà visitabile la mostra Ettore Sottsass. Architetture Paesaggi Rovine a cura di Marco Sammicheli, con Barbara Radice e Iskra Grisogono di Studio Sottsass, e con l’art direction di Christoph Radl. Questo quinto progetto del ciclo espositivo dedicato al grande architetto e designer esplora la dimensione dell’architettura attraverso il disegno, facendo emergere una riflessione sul tempo e sulla progettazione. Come le quattro esposizioni precedenti, anche ARCHITETTURE PAESAGGI ROVINE è allestita all’interno di Sala Sottsass, dove da gennaio 2021 si trova l’installazione permanente di Casa Lana: l’interno di una residenza privata progettata da Sottsass intorno alla metà degli anni Sessanta a Milano, ricostruito fedelmente in Triennale e accessibile al pubblico grazie alla donazione di Barbara Radice Sottsass. La.. Continua a leggere su Archiportale.com
10/10/2024 - Prosegue alla Triennale Milano il ciclo espositivo dedicato a Ettore Sottsass. Dal 4 ottobre 2024 al 13 aprile 2025 sarà visitabile la mostra Ettore Sottsass. Architetture Paesaggi Rovine a cura di Marco Sammicheli, con Barbara Radice e Iskra Grisogono di Studio Sottsass, e con l’art direction di Christoph Radl.
Questo quinto progetto del ciclo espositivo dedicato al grande architetto e designer esplora la dimensione dell’architettura attraverso il disegno, facendo emergere una riflessione sul tempo e sulla progettazione.
Come le quattro esposizioni precedenti, anche ARCHITETTURE PAESAGGI ROVINE è allestita all’interno di Sala Sottsass, dove da gennaio 2021 si trova l’installazione permanente di Casa Lana: l’interno di una residenza privata progettata da Sottsass intorno alla metà degli anni Sessanta a Milano, ricostruito fedelmente in Triennale e accessibile al pubblico grazie alla donazione di Barbara Radice Sottsass.
La..
Continua a leggere su Archiportale.com