Bellinzona, ecco come sarà il nuovo 'Quartiere Officine'
28/10/2020 - Sarà Porta del Ticino – Urban Living Lab, il progetto elaborato da un team composto da sa_partners, TAMassociati, Franco Giorgetta Architetto Paesaggista, la rotta da seguire per la futura pianificazione della grande area bellinzonese dominata dal grande insediamento industriale Officine Bellinzona (120.000mq). Presentato dalle autorità alla cittadinanza il giorno 22 ottobre, il piano delinea lo sviluppo dell’ampia porzione di territorio urbano, la più importante azienda dell'industria pesante di tutto il Cantone che per 130 anni ha rappresentato un motore economico per la città e che, entro pochi anni, sarà trasferito fuori dall’abitato. Bellinzona oggi Lo studio proposto (un Mandato di Studio Parallelo commissionato da Cantone, Comune e FFS-Ferrovie Svizzere), in competizione con altri 5 team internazionali) ha scandito l’insediamento ex Officine FFS in tre grandi fasce lungo l’asse longitudinale.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/10/2020 - Sarà Porta del Ticino – Urban Living Lab, il progetto elaborato da un team composto da sa_partners, TAMassociati, Franco Giorgetta Architetto Paesaggista, la rotta da seguire per la futura pianificazione della grande area bellinzonese dominata dal grande insediamento industriale Officine Bellinzona (120.000mq).
Presentato dalle autorità alla cittadinanza il giorno 22 ottobre, il piano delinea lo sviluppo dell’ampia porzione di territorio urbano, la più importante azienda dell'industria pesante di tutto il Cantone che per 130 anni ha rappresentato un motore economico per la città e che, entro pochi anni, sarà trasferito fuori dall’abitato.
Bellinzona oggi
Lo studio proposto (un Mandato di Studio Parallelo commissionato da Cantone, Comune e FFS-Ferrovie Svizzere), in competizione con altri 5 team internazionali) ha scandito l’insediamento ex Officine FFS in tre grandi fasce lungo l’asse longitudinale..
Continua a leggere su Archiportale.com