Carlo Scarpa e Antonio Canova: una corrispondenza d'amorosi sensi
02/12/2022 - Con la conferenza ‘Una corrispondenza d’amorosi sensi. Carlo Scarpa e Antonio Canova’ tenuta da Orietta Lanzarini, storica dell’architettura, prosegue, lunedì 5 dicembre alle ore 18.30, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso e in streaming sul canale YouTube della Fondazione Benetton Studi Ricerche, il ciclo di conferenze Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa, organizzato dalla Fondazione Benetton, a cura di J.K. Mauro Pierconti, curatore dello spazio espositivo di Ca’ Scarpa. Contributi offerti da artisti, studiosi, poeti, fotografi, industriali, designer che sono entrati in contatto con l’opera di Carlo e Tobia Scarpa. Negli spazi di palazzo Bomben e di Ca’ Scarpa appuntamenti dall’approccio interdisciplinare, che a partire da campi diversissimi possano condurci a una riflessione più ampia e profonda sui molti significati dell’opera d’arte. Questo nuovo “dialogo”.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/12/2022 - Con la conferenza ‘Una corrispondenza d’amorosi sensi. Carlo Scarpa e Antonio Canova’ tenuta da Orietta Lanzarini, storica dell’architettura, prosegue, lunedì 5 dicembre alle ore 18.30, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso e in streaming sul canale YouTube della Fondazione Benetton Studi Ricerche, il ciclo di conferenze Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa, organizzato dalla Fondazione Benetton, a cura di J.K. Mauro Pierconti, curatore dello spazio espositivo di Ca’ Scarpa.
Contributi offerti da artisti, studiosi, poeti, fotografi, industriali, designer che sono entrati in contatto con l’opera di Carlo e Tobia Scarpa. Negli spazi di palazzo Bomben e di Ca’ Scarpa appuntamenti dall’approccio interdisciplinare, che a partire da campi diversissimi possano condurci a una riflessione più ampia e profonda sui molti significati dell’opera d’arte.
Questo nuovo “dialogo”..
Continua a leggere su Archiportale.com