'Cerimonia', l'installazione site-specific della Tresoldi Academy in un capannone a Bologna
02/11/2020 - Prede il nome di 'Cerimonia' ed è sorta a Bologna, nell’area in disuso dell’ex Mercatone Uno, la prima installazione realizzata da TRAC, l'accademia di Edoardo Tresoldi. Risale a qualche giorno fa la conferenza stampa di presentazione tenutasi in diretta streaming. L’installazione site-specific è stata promossa e sostenuta da UrbanUp | Unipol con la collaborazione scientifica di G124 - il gruppo voluto dal Senatore Renzo Piano per una ricerca costante e continua sul tema delle periferie. Durante la conferenza è stata presentata Cerimonia, l’opera d’arte pensata per ‘ricucire’ l’area periferica dell’ex Mercatone Uno di proprietà del Gruppo Unipol ripensandola quale teatro di bellezza, arte e sperimentazione creativa. Creare nuove centralità e lasciare un segno sui territori è infatti la missione di TRAC: una scuola che nasce dalla collaborazione fra YAC -.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/11/2020 - Prede il nome di 'Cerimonia' ed è sorta a Bologna, nell’area in disuso dell’ex Mercatone Uno, la prima installazione realizzata da TRAC, l'accademia di Edoardo Tresoldi. Risale a qualche giorno fa la conferenza stampa di presentazione tenutasi in diretta streaming.
L’installazione site-specific è stata promossa e sostenuta da UrbanUp | Unipol con la collaborazione scientifica di G124 - il gruppo voluto dal Senatore Renzo Piano per una ricerca costante e continua sul tema delle periferie.
Durante la conferenza è stata presentata Cerimonia, l’opera d’arte pensata per ‘ricucire’ l’area periferica dell’ex Mercatone Uno di proprietà del Gruppo Unipol ripensandola quale teatro di bellezza, arte e sperimentazione creativa.
Creare nuove centralità e lasciare un segno sui territori è infatti la missione di TRAC: una scuola che nasce dalla collaborazione fra YAC -..
Continua a leggere su Archiportale.com