Completata la riqualificazione integrale di Nervesa 21 a Milano
27/06/2024 - È stato completato il progetto di riqualificazione integrale di Nervesa 21, un edificio per uffici della fine degli anni Settanta a due passi da Scalo di Porta Romana a Milano, che occupa 10.000 mq ed è suddiviso in due torri comunicanti da 8 e 14 piani. L’intervento di riqualificazione, firmato Lombardini22 e certificato LEED Platinum, ha puntato sulla modernizzazione dell’immobile, favorendo la sua integrazione col territorio circostante e trasformandolo in una sorta di oasi metropolitana, armonica e sostenibile, con grande attenzione ai più moderni standard legati all’ESG. Il progetto è basato su scelte costruttive e tecniche all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità (risparmio energetico attraverso soluzioni impiantistiche ed involucro performanti, utilizzo di fonti rinnovabili, accumulo dell’acqua piovana per impianto idrico e irrigazione, apparecchiature idrico-sanitarie.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/06/2024 - È stato completato il progetto di riqualificazione integrale di Nervesa 21, un edificio per uffici della fine degli anni Settanta a due passi da Scalo di Porta Romana a Milano, che occupa 10.000 mq ed è suddiviso in due torri comunicanti da 8 e 14 piani.
L’intervento di riqualificazione, firmato Lombardini22 e certificato LEED Platinum, ha puntato sulla modernizzazione dell’immobile, favorendo la sua integrazione col territorio circostante e trasformandolo in una sorta di oasi metropolitana, armonica e sostenibile, con grande attenzione ai più moderni standard legati all’ESG.
Il progetto è basato su scelte costruttive e tecniche all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità (risparmio energetico attraverso soluzioni impiantistiche ed involucro performanti, utilizzo di fonti rinnovabili, accumulo dell’acqua piovana per impianto idrico e irrigazione, apparecchiature idrico-sanitarie..
Continua a leggere su Archiportale.com