Completato il primo grattacielo di OMA a New York
13/12/2022 - Completato il progetto Eagle + West, una coppia di torri a gradoni che sembrano essere due metà dello stesso pezzo affiancate da un edificio più piccolo che si eleva per sette piani. L’opera costituisce l'ultimo tassello del Masterplan di Greenpoint Landing, finalizzato a rivitalizzare il waterfront di Brooklyn – e il primo grattacielo dello studio a New York. Alla base dei due grattacieli, un basamento di sette piani funge da collegamento con l’ambiente circostante. Sulla sommità del basamento, enormi spazi verdi, terrazze dedicate ai servizi comuni, una piscina a filo ed un centro fitness, facilitano i momenti di socialità tra inquilini, che potranno trascorrere momenti di relax godendo di una vista panoramica sul lungomare e sullo skyline di Manhattan. Complessivamente sono previste 745 unità abitative, il 30% delle quali sarà venduta a costi accessibili. Le facciate dei due edifici sono rivestite con.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/12/2022 - Completato il progetto Eagle + West, una coppia di torri a gradoni che sembrano essere due metà dello stesso pezzo affiancate da un edificio più piccolo che si eleva per sette piani. L’opera costituisce l'ultimo tassello del Masterplan di Greenpoint Landing, finalizzato a rivitalizzare il waterfront di Brooklyn – e il primo grattacielo dello studio a New York.
Alla base dei due grattacieli, un basamento di sette piani funge da collegamento con l’ambiente circostante. Sulla sommità del basamento, enormi spazi verdi, terrazze dedicate ai servizi comuni, una piscina a filo ed un centro fitness, facilitano i momenti di socialità tra inquilini, che potranno trascorrere momenti di relax godendo di una vista panoramica sul lungomare e sullo skyline di Manhattan. Complessivamente sono previste 745 unità abitative, il 30% delle quali sarà venduta a costi accessibili.
Le facciate dei due edifici sono rivestite con..
Continua a leggere su Archiportale.com