Con la torre 'The Canyon', MVRDV si ispira alla geologia della California
11/07/2023 - Il 21 giugno è stata ufficialmente inaugurata a San Francisco l'attesissima torre di 23 piani chiamata "The Canyon", realizzata da MVRDV. Questo edificio polifunzionale fa parte di un ambizioso piano di riqualificazione che mira a trasformare un parcheggio anonimo nei pressi del lungomare di San Francisco in un quartiere vivace e sostenibile chiamato Mission Rock, fornendo allo stesso tempo abitazioni accessibili per i residenti a reddito medio. The Canyon, con le sue pareti frastagliate e un "canyon" aperto al pubblico che attraversa l'intero sito, trae ispirazione dalla suggestiva geologia della California e dalla caratteristica topografia collinare di San Francisco. Questo è il primo progetto completato da MVRDV sulla West Coast e combina sapientemente influenze locali con un approccio cosmopolita, evidente negli spazi pubblici, nelle diverse funzioni e nelle unità abitative offerte. Gli architetti di MVRDV hanno.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/07/2023 - Il 21 giugno è stata ufficialmente inaugurata a San Francisco l'attesissima torre di 23 piani chiamata "The Canyon", realizzata da MVRDV. Questo edificio polifunzionale fa parte di un ambizioso piano di riqualificazione che mira a trasformare un parcheggio anonimo nei pressi del lungomare di San Francisco in un quartiere vivace e sostenibile chiamato Mission Rock, fornendo allo stesso tempo abitazioni accessibili per i residenti a reddito medio.
The Canyon, con le sue pareti frastagliate e un "canyon" aperto al pubblico che attraversa l'intero sito, trae ispirazione dalla suggestiva geologia della California e dalla caratteristica topografia collinare di San Francisco. Questo è il primo progetto completato da MVRDV sulla West Coast e combina sapientemente influenze locali con un approccio cosmopolita, evidente negli spazi pubblici, nelle diverse funzioni e nelle unità abitative offerte.
Gli architetti di MVRDV hanno..
Continua a leggere su Archiportale.com