David Chipperfield vince il Pritzker Prize 2023
07/03/2023 - Il noto architetto e urbanista britannico David Chipperfield è il vincitore del Pritzker Architecture Prize 2023, il più alto riconoscimento internazionale in architettura. Sir David Chipperfield (Londra, 1953) è internazionalmente riconosciuto come una delle figure più eminenti dell’architettura contemporanea. Dopo aver lavorato negli studi di Richard Rogers e Norman Foster, apre il suo studio personale, David Chipperfield Architects, a Londra nel 1985 per poi espandersi in altre sedi come Berlino, Milano e Shanghai. “Sottile ma potente, sommesso ma elegante, è un architetto prolifico, radicale nella sua moderazione” si legge nel comunicato del Pritzker. Egli dimostra rispetto per la storia e la cultura, gli ambienti naturali e costruiti preesistenti; reinventa la funzionalità e l'accessibilità di nuovi edifici, progetta ristrutturazioni e restauri con un design moderno.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/03/2023 - Il noto architetto e urbanista britannico David Chipperfield è il vincitore del Pritzker Architecture Prize 2023, il più alto riconoscimento internazionale in architettura.
Sir David Chipperfield (Londra, 1953) è internazionalmente riconosciuto come una delle figure più eminenti dell’architettura contemporanea. Dopo aver lavorato negli studi di Richard Rogers e Norman Foster, apre il suo studio personale, David Chipperfield Architects, a Londra nel 1985 per poi espandersi in altre sedi come Berlino, Milano e Shanghai.
“Sottile ma potente, sommesso ma elegante, è un architetto prolifico, radicale nella sua moderazione” si legge nel comunicato del Pritzker. Egli dimostra rispetto per la storia e la cultura, gli ambienti naturali e costruiti preesistenti; reinventa la funzionalità e l'accessibilità di nuovi edifici, progetta ristrutturazioni e restauri con un design moderno..
Continua a leggere su Archiportale.com