È online il nuovo sito dell'archivio Carlo Scarpa
02/07/2024 - Il Museo di Castelvecchio di Verona, famoso nel mondo per il suo allestimento scarpiano, ha presentato il nuovo sito web dell’Archivio Carlo Scarpa. L’evento rappresenta un’importante tappa per l’archivio digitale del celebre architetto veneziano, ora accessibile tramite una piattaforma completamente rinnovata che offre agli utenti oltre 4.500 disegni in altissima risoluzione. Carlo Scarpa si colloca tra i più importanti architetti del XX secolo. La sua opera ha spaziato in diversi campi, dal design del vetro, agli allestimenti museali ai progetti di restauro. Tutt’oggi punto di riferimento della progettualità contemporanea e oggetto di studio e ricerca con una vasta bibliografia internazionale. Il restyling del sito, promosso dal Museo di Castelvecchio di Verona, è stato concepito per migliorare l’accessibilità e l’esperienza utente,.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/07/2024 - Il Museo di Castelvecchio di Verona, famoso nel mondo per il suo allestimento scarpiano, ha presentato il nuovo sito web dell’Archivio Carlo Scarpa.
L’evento rappresenta un’importante tappa per l’archivio digitale del celebre architetto veneziano, ora accessibile tramite una piattaforma completamente rinnovata che offre agli utenti oltre 4.500 disegni in altissima risoluzione.
Carlo Scarpa si colloca tra i più importanti architetti del XX secolo. La sua opera ha spaziato in diversi campi, dal design del vetro, agli allestimenti museali ai progetti di restauro. Tutt’oggi punto di riferimento della progettualità contemporanea e oggetto di studio e ricerca con una vasta bibliografia internazionale.
Il restyling del sito, promosso dal Museo di Castelvecchio di Verona, è stato concepito per migliorare l’accessibilità e l’esperienza utente,..
Continua a leggere su Archiportale.com