Edge, la nuova terrazza panoramica di New York
14/04/2020 - Lo scorso 11 marzo, poco prima che anche negli Stati Uniti scoppiasse l'emergenza Covid-19, a New york è stato inaugurato Edge, il nuovo osservatorio esterno più alto dell'emisfero occidentale che offre una vista a 360° senza pari sull'iconico o skyline della città. Edge, con un emozionante pavimento di vetro e pareti vetrate inclinate, si trova al 100° piano del 30 Hudson Yards, la nuova cittadella di Manhattan di cui fanno parte anche Vessel e The Shed. La terrazza, dalla manumentale forma triangolare, è sospesa ad un’altezza di 345 metri dal suolo e ha un aggetto di 24 metri e 79 pannelli in vetro senza cornici e inclinati verso l’esterno che fanno da balaustra. Il ponte di osservazione da 350 tonnellate, composto da 15 sezioni, ciascuna del peso compreso tra 15 e 45 tonnellate, imbullonate tra loro e ancorate ai lati est e sud dell'edificio, è una meraviglia dell'ingegneria moderna e della.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/04/2020 - Lo scorso 11 marzo, poco prima che anche negli Stati Uniti scoppiasse l'emergenza Covid-19, a New york è stato inaugurato Edge, il nuovo osservatorio esterno più alto dell'emisfero occidentale che offre una vista a 360° senza pari sull'iconico o skyline della città.
Edge, con un emozionante pavimento di vetro e pareti vetrate inclinate, si trova al 100° piano del 30 Hudson Yards, la nuova cittadella di Manhattan di cui fanno parte anche Vessel e The Shed.
La terrazza, dalla manumentale forma triangolare, è sospesa ad un’altezza di 345 metri dal suolo e ha un aggetto di 24 metri e 79 pannelli in vetro senza cornici e inclinati verso l’esterno che fanno da balaustra.
Il ponte di osservazione da 350 tonnellate, composto da 15 sezioni, ciascuna del peso compreso tra 15 e 45 tonnellate, imbullonate tra loro e ancorate ai lati est e sud dell'edificio, è una meraviglia dell'ingegneria moderna e della..
Continua a leggere su Archiportale.com