Es Pou: un 'pezzo di artigianato' sulle colline di Formentera
23/04/2021 - "Es Pou de Can Marianet Barber" è un toponimo storico dell'entroterra dell'isola di Formentera. È qui che si trova la residenza Es Pou firmata da Marià Castelló Martínez. L'intervento, ubicato tra cinte murarie in pietra a secco e campi differentemente coltivati, è situato nella zona occidentale del lotto, parallelo ad un tracciato di oltre un chilometro di lunghezza, esposto a sud e protetto dal sole al tramonto da una massa di vegetazione. La proposta si articola in tre volumi, che variano via via in funzione della scala del paesaggio. Da sud a nord, il primo corpo ospita un portico che offre protezione solare, il secondo ha una destinazione più pubblica e il terzo ospita due camere da letto. Tra questi blocchi vi sono fasce trasversali che separano fisicamente i volumi, fornendo loro ventilazione e illuminazione, oltre ad essere di servizio e collegamento. Dall'interno.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/04/2021 - "Es Pou de Can Marianet Barber" è un toponimo storico dell'entroterra dell'isola di Formentera. È qui che si trova la residenza Es Pou firmata da Marià Castelló Martínez.
L'intervento, ubicato tra cinte murarie in pietra a secco e campi differentemente coltivati, è situato nella zona occidentale del lotto, parallelo ad un tracciato di oltre un chilometro di lunghezza, esposto a sud e protetto dal sole al tramonto da una massa di vegetazione.
La proposta si articola in tre volumi, che variano via via in funzione della scala del paesaggio.
Da sud a nord, il primo corpo ospita un portico che offre protezione solare, il secondo ha una destinazione più pubblica e il terzo ospita due camere da letto.
Tra questi blocchi vi sono fasce trasversali che separano fisicamente i volumi, fornendo loro ventilazione e illuminazione, oltre ad essere di servizio e collegamento.
Dall'interno..
Continua a leggere su Archiportale.com