Expo 2025 Osaka: il Padiglione Italia sarà firmato Cucinella
07/09/2023 - Sarà firmato da MCA Mario Cucinella Architects il Padiglione Italia ad Expo 2025 Osaka. Il Commissario Generale Mario Vattani ha sottoscritto l'avvio d'urgenza delle attività di progettazione e costruzione. Il Padiglione Italia rappresenterà una versione moderna della Città Ideale, immagine simbolo del Rinascimento italiano. Il Padiglione sarà realizzato dal raggruppamento guidato dall’architetto Mario Cucinella, mandatario e progettista del Raggruppamento composto da Nishio Rent All Co. LTD, Nomura Co., LTD, Beyond Limits, Milan Ingegneria Spa, Tekser Srl, Zeranta Edutainment Srl, Gae Engineering Srl, Geologo Claudio Preci e con Yoshiki Matsuda Architects in qualità di Architect of Record. Per la prima volta un padiglione italiano all’Expo ospiterà anche la Santa Sede, che disporrà di uno spazio riconoscibile per organizzare eventi culturali e importanti mostre d'arte.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/09/2023 - Sarà firmato da MCA Mario Cucinella Architects il Padiglione Italia ad Expo 2025 Osaka.
Il Commissario Generale Mario Vattani ha sottoscritto l'avvio d'urgenza delle attività di progettazione e costruzione.
Il Padiglione Italia rappresenterà una versione moderna della Città Ideale, immagine simbolo del Rinascimento italiano.
Il Padiglione sarà realizzato dal raggruppamento guidato dall’architetto Mario Cucinella, mandatario e progettista del Raggruppamento composto da Nishio Rent All Co. LTD, Nomura Co., LTD, Beyond Limits, Milan Ingegneria Spa, Tekser Srl, Zeranta Edutainment Srl, Gae Engineering Srl, Geologo Claudio Preci e con Yoshiki Matsuda Architects in qualità di Architect of Record.
Per la prima volta un padiglione italiano all’Expo ospiterà anche la Santa Sede, che disporrà di uno spazio riconoscibile per organizzare eventi culturali e importanti mostre d'arte..
Continua a leggere su Archiportale.com