Ferrara: la Chiesa di San Giacomo Apostolo di Benedetta Tagliabue – EMBT
14/01/2022 - Porta la firma dello studio italo-spagnolo Benedetta Tagliabue – EMBT il progetto, recentemente inaugurato, della Chiesa e complesso parrocchiale di "San Giacomo Apostolo" a Ferrara. L'opera, composta da una chiesa (710 mq), un complesso parrocchiale (873 mq) e uno spazio esterno verde (600 mq), è stata realizzata in 10 anni (2011–2021) ed, essendo a disposizione dell'intera comunità, sia ecclesiastica che laica, valorizza il quartiere periferico di Arginone. La naturalità è presente in ogni sfaccettatura di questo progetto. Dall'esterno si nota un edificio leggero dalle forme organiche, circondato da un esile boschetto, al quale si accede attraverso due percorsi laterali che conducono ad una piazza dal disegno naturalistico antistante la chiesa, che funge da punto d'incontro e che simboleggiano il centro di due grandi braccia aperte verso la comunità. La chiesa sorprende con la sua.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/01/2022 - Porta la firma dello studio italo-spagnolo Benedetta Tagliabue – EMBT il progetto, recentemente inaugurato, della Chiesa e complesso parrocchiale di "San Giacomo Apostolo" a Ferrara.
L'opera, composta da una chiesa (710 mq), un complesso parrocchiale (873 mq) e uno spazio esterno verde (600 mq), è stata realizzata in 10 anni (2011–2021) ed, essendo a disposizione dell'intera comunità, sia ecclesiastica che laica, valorizza il quartiere periferico di Arginone.
La naturalità è presente in ogni sfaccettatura di questo progetto. Dall'esterno si nota un edificio leggero dalle forme organiche, circondato da un esile boschetto, al quale si accede attraverso due percorsi laterali che conducono ad una piazza dal disegno naturalistico antistante la chiesa, che funge da punto d'incontro e che simboleggiano il centro di due grandi braccia aperte verso la comunità.
La chiesa sorprende con la sua..
Continua a leggere su Archiportale.com