Firenze, al via i lavori di riqualificazione dell'ex teatro Comunale
14/12/2022 - Sono iniziati i lavori per il progetto di riqualificazione di un luogo simbolo della storia di Firenze: l’ex Teatro del Maggio Fiorentino, nel cuore della città. L’intervento firmato da Vittorio Grassi Architects valorizza un luogo simbolo della città, intervenendo con nuovi edifici e al contempo riqualificando l’area urbana circostante, dove verrà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare una destinazione di interesse per la comunità cittadina. Hines e Starhotels si sono alleati per far decollare uno dei più grandi recuperi immobiliari in corso a Firenze, quello dell’ex teatro Comunale di corso Italia, vicino all’Arno e al parco delle Cascine, demolito e in corso di trasformazione in appartamenti di lusso (entro il 2024): ne sono previsti 156 di varie metrature e saranno gestiti, attraverso un contratto di management appena firmato, dal più grande gruppo alberghiero italiano.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/12/2022 - Sono iniziati i lavori per il progetto di riqualificazione di un luogo simbolo della storia di Firenze: l’ex Teatro del Maggio Fiorentino, nel cuore della città.
L’intervento firmato da Vittorio Grassi Architects valorizza un luogo simbolo della città, intervenendo con nuovi edifici e al contempo riqualificando l’area urbana circostante, dove verrà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare una destinazione di interesse per la comunità cittadina.
Hines e Starhotels si sono alleati per far decollare uno dei più grandi recuperi immobiliari in corso a Firenze, quello dell’ex teatro Comunale di corso Italia, vicino all’Arno e al parco delle Cascine, demolito e in corso di trasformazione in appartamenti di lusso (entro il 2024): ne sono previsti 156 di varie metrature e saranno gestiti, attraverso un contratto di management appena firmato, dal più grande gruppo alberghiero italiano..
Continua a leggere su Archiportale.com