Firenze, prorogata la mostra I love Lego
26/01/2022 - Posticipata fino al 28 febbraio 2022 la mostra I LOVE LEGO a Firenze, presso il Museo degli Innocenti a Firenze. Le opere del Museo degli Innocenti dialogano con la mostra in una sintesi tra passato e contemporaneo in oltre 2mila metri quadrati di spazio espositivo, all’interno della all’interno della seicentenaria istituzione dell’Istituto degli Innocenti, da sempre impegnata nell’accoglienza e nella difesa e promozione dei diritti di bambini e adolescenti. Supportata da tante attività pensate ad hoc per tutte le fasce d’età, I LOVE LEGO è un percorso emozionale alla scoperta del lato ludico di ciascuno tra 7 diorami creati da un gruppo di collezionisti tra i più importanti in Europa: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/01/2022 - Posticipata fino al 28 febbraio 2022 la mostra I LOVE LEGO a Firenze, presso il Museo degli Innocenti a Firenze.
Le opere del Museo degli Innocenti dialogano con la mostra in una sintesi tra passato e contemporaneo in oltre 2mila metri quadrati di spazio espositivo, all’interno della all’interno della seicentenaria istituzione dell’Istituto degli Innocenti, da sempre impegnata nell’accoglienza e nella difesa e promozione dei diritti di bambini e adolescenti.
Supportata da tante attività pensate ad hoc per tutte le fasce d’età, I LOVE LEGO è un percorso emozionale alla scoperta del lato ludico di ciascuno tra 7 diorami creati da un gruppo di collezionisti tra i più importanti in Europa: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello..
Continua a leggere su Archiportale.com