Firma italiana per Villa Sussurro, sulle coste atlantiche brasiliane
29/01/2024 - Nell'idilliaco contesto di Sào Miguel do Gostoso, un paesino di pescatori sulle coste atlantiche brasiliane, all’ombra delle palme ad alto fusto, si nasconde Villa Sussurro, un nuovo progetto dell'architetto italiano Davide Andracco. Questa dimora rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione contemporanea e rispetto per il contesto naturale, tra di eleganza e funzionalità, ed è stata ideata per una famiglia italo-brasiliana alla ricerca di una residenza che fondesse comfort e stile. È l'espressione della filosofia dell'architetto: creare spazi che dialogano in armonia con l'ambiente circostante. La villa, estesa su una superficie di 283 mq all'interno di un tipico terreno di 1100 mq, è orientata sull'asse est/ovest, catturando la luce naturale e favorendo la ventilazione trasversale dell'aliseo. La pianta dell'edificio, da un punto di vista geometrico e funzionale,.. Continua a leggere su Archiportale.com
29/01/2024 - Nell'idilliaco contesto di Sào Miguel do Gostoso, un paesino di pescatori sulle coste atlantiche brasiliane, all’ombra delle palme ad alto fusto, si nasconde Villa Sussurro, un nuovo progetto dell'architetto italiano Davide Andracco.
Questa dimora rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione contemporanea e rispetto per il contesto naturale, tra di eleganza e funzionalità, ed è stata ideata per una famiglia italo-brasiliana alla ricerca di una residenza che fondesse comfort e stile.
È l'espressione della filosofia dell'architetto: creare spazi che dialogano in armonia con l'ambiente circostante.
La villa, estesa su una superficie di 283 mq all'interno di un tipico terreno di 1100 mq, è orientata sull'asse est/ovest, catturando la luce naturale e favorendo la ventilazione trasversale dell'aliseo.
La pianta dell'edificio, da un punto di vista geometrico e funzionale,..
Continua a leggere su Archiportale.com