Foster + Partners celebra l'Arabia Saudita con il progetto per l'aeroporto di Abha
30/11/2023 - Foster + Partners vince il concorso internazionale per l'aeroporto di Abha, in Arabia Saudita con un progetto che celebra la regione araba di Aseer, dove è situato l'aeroporto. Cluster interconnessi a misura d'uomo, cortili esterni e passerelle danno forma a un concept ispirato al vicino villaggio di Rijal Almaa, dalla struttura architettonica ai dettagli tradizionali. Stefan Behling, responsabile dello studio Foster + Partners, ha dichiarato: "Imparando dal vernacolo locale, il nostro terminal guida i passeggeri attraverso una serie di invitanti spazi a misura d'uomo e li collega con cortili verdi. Si tratta di una completa reinvenzione dell'aeroporto così come lo conosciamo, con un'enfasi sui dettagli tradizionali dell'architettura aseeri, sui materiali locali e sul paesaggio terrazzato. È allo stesso tempo una celebrazione e un'introduzione alla bellezza della regione di Aseer". Gli edifici.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/11/2023 - Foster + Partners vince il concorso internazionale per l'aeroporto di Abha, in Arabia Saudita con un progetto che celebra la regione araba di Aseer, dove è situato l'aeroporto. Cluster interconnessi a misura d'uomo, cortili esterni e passerelle danno forma a un concept ispirato al vicino villaggio di Rijal Almaa, dalla struttura architettonica ai dettagli tradizionali.
Stefan Behling, responsabile dello studio Foster + Partners, ha dichiarato: "Imparando dal vernacolo locale, il nostro terminal guida i passeggeri attraverso una serie di invitanti spazi a misura d'uomo e li collega con cortili verdi. Si tratta di una completa reinvenzione dell'aeroporto così come lo conosciamo, con un'enfasi sui dettagli tradizionali dell'architettura aseeri, sui materiali locali e sul paesaggio terrazzato. È allo stesso tempo una celebrazione e un'introduzione alla bellezza della regione di Aseer".
Gli edifici..
Continua a leggere su Archiportale.com