Gae Aulenti, la sua vita in un libro presentato alla Triennale di Milano
08/03/2023 - Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, presso la Triennale di Milano, ci sarà la presentazione del libro Gae Aulenti Riflessioni e pensieri sull'Architetto Geniale, scritto da Annarita Briganti. Un omaggio all’architetta scomparsa 10 anni fa che ha svolto la sua attività di architetto a largo spettro, dritta per la sua strada, senza curarsi di mode e critiche. Il volume di Annarita Briganti (Cairo, 2022) è frutto di studi e ricerche sul campo, negli archivi e sui media, con interviste ai testimoni e a chi oggi porta avanti l'eredità artistica, culturale e di "genere" di Gae Aulenti. L’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, la leonessa, la zia, l’intellettuale, la gran signora. Gae Aulenti è una personalità poliedrica, difficile da ingabbiare.. Continua a leggere su Archiportale.com
08/03/2023 - Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, presso la Triennale di Milano, ci sarà la presentazione del libro Gae Aulenti Riflessioni e pensieri sull'Architetto Geniale, scritto da Annarita Briganti.
Un omaggio all’architetta scomparsa 10 anni fa che ha svolto la sua attività di architetto a largo spettro, dritta per la sua strada, senza curarsi di mode e critiche.
Il volume di Annarita Briganti (Cairo, 2022) è frutto di studi e ricerche sul campo, negli archivi e sui media, con interviste ai testimoni e a chi oggi porta avanti l'eredità artistica, culturale e di "genere" di Gae Aulenti. L’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, la leonessa, la zia, l’intellettuale, la gran signora. Gae Aulenti è una personalità poliedrica, difficile da ingabbiare..
Continua a leggere su Archiportale.com