H-Farm, inaugurato il più grande polo di innovazione in Europa
26/10/2020 - È stato finalmente tagliato il nastro del nuovo Campus di H-FARM, nel cuore del Parco Naturale del Sile, a Ca’Tron (TV), una delle più grandi tenute agricole d’Italia che si affaccia sulla laguna di Venezia. Il nuovo Campus è pronto ad accogliere imprenditori, professionisti e, soprattutto, più di un migliaio di studenti. Il progetto a firma di Zanon architetti associati si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 51 ettari, di cui solo il 10% edificato: un ampliamento in perfetta sinergia con lo storico headquarters di H-FARM e in totale armonia con la campagna che circonda l’area. Gli elevati standard architettonici hanno previsto un inserimento paesaggistico non invasivo, in osmosi con il territorio e la campagna grazie a edifici di altezza moderata nel rispetto di un’architettura diffusa. Un iter burocratico lunghissimo (iniziato nel 2016), con una inaspettata battuta d’arresto.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/10/2020 - È stato finalmente tagliato il nastro del nuovo Campus di H-FARM, nel cuore del Parco Naturale del Sile, a Ca’Tron (TV), una delle più grandi tenute agricole d’Italia che si affaccia sulla laguna di Venezia.
Il nuovo Campus è pronto ad accogliere imprenditori, professionisti e, soprattutto, più di un migliaio di studenti.
Il progetto a firma di Zanon architetti associati si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 51 ettari, di cui solo il 10% edificato: un ampliamento in perfetta sinergia con lo storico headquarters di H-FARM e in totale armonia con la campagna che circonda l’area.
Gli elevati standard architettonici hanno previsto un inserimento paesaggistico non invasivo, in osmosi con il territorio e la campagna grazie a edifici di altezza moderata nel rispetto di un’architettura diffusa.
Un iter burocratico lunghissimo (iniziato nel 2016), con una inaspettata battuta d’arresto..
Continua a leggere su Archiportale.com