Humanitaria: un letto di cartone per le emergenze umanitarie
27/09/2023 - “Le ONG hanno bisogno di strumenti migliori e di meno soldi da parte dei contribuenti”. Sotto questo leitmotiv la startup spagnola Humanitaria™, promossa dal programma di accelerazione UNICEF Lab, ha progettato il letto umanitario più essenziale ed economico al mondo: in cartone, sostenibile e biodegradabile al 100%, che assicura una risposta umanitaria nelle prime 24 ore di emergenza, tra le 60 e le 200 volte più veloce di qualsiasi altra soluzione, costa un decimo del prezzo medio delle apparecchiature comuni e viene prodotta a un ritmo di 24.000 unità al giorno. Con esso, Humanitaria applica per la prima volta i concetti di specializzazione e super-efficienza alle attrezzature umanitarie, strumento quotidiano delle organizzazioni del settore sociale e una delle spese più grandi che ogni ONG affronta ogni anno, superando il 40% del budget annuale. I letti utilizzati dalle ONG di tutto il mondo sono, infatti, letti.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/09/2023 - “Le ONG hanno bisogno di strumenti migliori e di meno soldi da parte dei contribuenti”. Sotto questo leitmotiv la startup spagnola Humanitaria™, promossa dal programma di accelerazione UNICEF Lab, ha progettato il letto umanitario più essenziale ed economico al mondo: in cartone, sostenibile e biodegradabile al 100%, che assicura una risposta umanitaria nelle prime 24 ore di emergenza, tra le 60 e le 200 volte più veloce di qualsiasi altra soluzione, costa un decimo del prezzo medio delle apparecchiature comuni e viene prodotta a un ritmo di 24.000 unità al giorno.
Con esso, Humanitaria applica per la prima volta i concetti di specializzazione e super-efficienza alle attrezzature umanitarie, strumento quotidiano delle organizzazioni del settore sociale e una delle spese più grandi che ogni ONG affronta ogni anno, superando il 40% del budget annuale. I letti utilizzati dalle ONG di tutto il mondo sono, infatti, letti..
Continua a leggere su Archiportale.com