I vincitori dei Premi In/Architettura 2020 | Puglia e Basilicata
30/11/2020 - Si è svolta venerdì scorso, nonostante le limitazioni imposte dall’attuale emergenza sanitaria, la cerimonia di ufficializzazione dei risultati dei Premi In/Architettura 2020 Puglia e Basilicata. Su 101 opere candidate per la Puglia sono risultati vincitori i seguenti progetti. Intervento di nuova costruzione (>5 mln) Alloggi sociali a Barletta Il progetto rappresenta un esempio virtuoso di qualità architettonica applicata al tema delle residenze sociali. Le soluzioni e le sperimentazioni tipologiche, linguistiche, tecnologiche e costruttive adottate rappresentano un importante contributo alla riflessione sulla casa popolare. Riflessione purtroppo abbandonata da anni dal dibattito architettonico contemporaneo, troppo a lungo “distratto” dalle prestazioni spettacolari di grandi edifici muscolari ed autoreferenziali. Intervento di nuova costruzione (
30/11/2020 - Si è svolta venerdì scorso, nonostante le limitazioni imposte dall’attuale emergenza sanitaria, la cerimonia di ufficializzazione dei risultati dei Premi In/Architettura 2020 Puglia e Basilicata.
Su 101 opere candidate per la Puglia sono risultati vincitori i seguenti progetti.
Intervento di nuova costruzione (>5 mln)
Alloggi sociali a Barletta
Il progetto rappresenta un esempio virtuoso di qualità architettonica applicata al tema delle residenze sociali. Le soluzioni e le sperimentazioni tipologiche, linguistiche, tecnologiche e costruttive adottate rappresentano un importante contributo alla riflessione sulla casa popolare. Riflessione purtroppo abbandonata da anni dal dibattito architettonico contemporaneo, troppo a lungo “distratto” dalle prestazioni spettacolari di grandi edifici muscolari ed autoreferenziali.
Intervento di nuova costruzione (<5 mln)
La Torre Bianca a Gagliano del Capo
La..
Continua a leggere su Archiportale.com