I vincitori del 1° Wood Architecture Prize
16/03/2023 - Sono stati premiati in occasione del Wood Summit, nella seconda giornata di Klimahouse, i vincitori del primo Wood Architecture Prize by Klimahouse, il primo premio nazionale per l’architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia. I 3 progetti premiati, sui 64 in gara, sono realizzazioni concrete a dimostrazione di come la sostenibilità, l’efficienza e il design possono marciare insieme già nel presente, tracciando la strada da seguire in linea con gli obiettivi comunitari per un impatto climatico zero entro il 2050. Vincitore della categoria ‘Architettura Privata’ Casa Quattro - arch. Luca Compri di LCA Architetti Una casa sostenibile in legno, paglia di riso e sughero, caratterizzata da un'architettura estremamente semplice, primitiva e priva di ogni elemento non essenziale. Foto Simone Bossi Motivazione della giuria: Il progetto è stato.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/03/2023 - Sono stati premiati in occasione del Wood Summit, nella seconda giornata di Klimahouse, i vincitori del primo Wood Architecture Prize by Klimahouse, il primo premio nazionale per l’architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia.
I 3 progetti premiati, sui 64 in gara, sono realizzazioni concrete a dimostrazione di come la sostenibilità, l’efficienza e il design possono marciare insieme già nel presente, tracciando la strada da seguire in linea con gli obiettivi comunitari per un impatto climatico zero entro il 2050.
Vincitore della categoria ‘Architettura Privata’
Casa Quattro - arch. Luca Compri di LCA Architetti
Una casa sostenibile in legno, paglia di riso e sughero, caratterizzata da un'architettura estremamente semplice, primitiva e priva di ogni elemento non essenziale.
Foto Simone Bossi
Motivazione della giuria: Il progetto è stato..
Continua a leggere su Archiportale.com