I vincitori del Premio EUMies 2024
30/04/2024 - La Commissione europea per la Cultura, la Creatività e la Giuria del Premio dell'Unione Europea per l'Architettura Contemporanea / Mies van der Rohe Awards hanno annunciato i vincitori dell’edizione 2024. Il Premio di architettura 2024 è stato assegnato al Padiglione del campus dell'Università tecnica di Braunschweig, in Germania, realizzato dagli architetti berlinesi Gustav Düsing e Max Hacke. Il committente è la Technische Universität Braunschweig. L'edificio viene premiato per la sua capacità di sfidare le limitazioni e i preconcetti sulla sostenibilità, creando un ambiente accogliente e giocoso per lo studio, la collaborazione e l'aggregazione della comunità attraverso una struttura curata nei dettagli. L'architetto ha perseguito un'idea architettonica chiara, l'ha rivisitata e spinta ai suoi limiti. Più che un edificio, potrebbe essere inteso come.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/04/2024 - La Commissione europea per la Cultura, la Creatività e la Giuria del Premio dell'Unione Europea per l'Architettura Contemporanea / Mies van der Rohe Awards hanno annunciato i vincitori dell’edizione 2024.
Il Premio di architettura 2024 è stato assegnato al Padiglione del campus dell'Università tecnica di Braunschweig, in Germania, realizzato dagli architetti berlinesi Gustav Düsing e Max Hacke. Il committente è la Technische Universität Braunschweig.
L'edificio viene premiato per la sua capacità di sfidare le limitazioni e i preconcetti sulla sostenibilità, creando un ambiente accogliente e giocoso per lo studio, la collaborazione e l'aggregazione della comunità attraverso una struttura curata nei dettagli. L'architetto ha perseguito un'idea architettonica chiara, l'ha rivisitata e spinta ai suoi limiti. Più che un edificio, potrebbe essere inteso come..
Continua a leggere su Archiportale.com