I vincitori del Wood Architecture Prize by Klimahouse 2024
07/02/2024 - Si è conclusa la seconda edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse, il premio nazionale per l'architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano con la partnership scientifica del Politecnico di Torino, dell’Università Iuav di Venezia ed in collaborazione con PEFC Italia. L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la leva delle nuove tecnologie per efficientare i consumi energetici senza rinunciare al comfort sono alcuni dei parametri di giudizio seguiti dalla giuria. I progetti premiati, sugli 80 in gara, sono esempi virtuosi di realizzazioni concrete, a dimostrazione di come la sostenibilità, l’efficienza e il design possano unirsi nel presente per ispirare il futuro del settore in linea con gli obiettivi comunitari per un impatto climatico zero entro il 2050. Il premio “Architettura privata” è stato assegnato a Casa.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/02/2024 - Si è conclusa la seconda edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse, il premio nazionale per l'architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano con la partnership scientifica del Politecnico di Torino, dell’Università Iuav di Venezia ed in collaborazione con PEFC Italia.
L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la leva delle nuove tecnologie per efficientare i consumi energetici senza rinunciare al comfort sono alcuni dei parametri di giudizio seguiti dalla giuria.
I progetti premiati, sugli 80 in gara, sono esempi virtuosi di realizzazioni concrete, a dimostrazione di come la sostenibilità, l’efficienza e il design possano unirsi nel presente per ispirare il futuro del settore in linea con gli obiettivi comunitari per un impatto climatico zero entro il 2050.
Il premio “Architettura privata” è stato assegnato a Casa..
Continua a leggere su Archiportale.com