Icaro Hotel: arte, design e architettura ai piedi delle Dolomiti
21/01/2022 - È stato ripensato da MoDusArchitects l’Icaro Hotel di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi (BZ). Il volume in legno, dalle linee stereometriche, si inserisce in punta di piedi nel ricco panorama architettonico dedicato all'ospitalità di questa peculiare area protetta. L'hotel, situato a 1.900 metri sul livello del mare, sull'altopiano altoatesino parte del patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti, nasce originariamente come una modesta baita di montagna degli anni Trenta. Angelika Sattler, nipote del fondatore dello storico rifugio Icaro, ha scelto MoDusArchitects per rinnovare la struttura e la sua identità. Tra i molteplici interventi, l'ampliamento del parcheggio interrato, un edificio di alloggi per il personale, una nuova ala con otto camere, la riorganizzazione di tutti gli spazi comuni, inclusa l'area wellness con piscina, e un'imponente loggia di colonne lignee che si distende sulla facciata.. Continua a leggere su Archiportale.com
21/01/2022 - È stato ripensato da MoDusArchitects l’Icaro Hotel di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi (BZ).
Il volume in legno, dalle linee stereometriche, si inserisce in punta di piedi nel ricco panorama architettonico dedicato all'ospitalità di questa peculiare area protetta.
L'hotel, situato a 1.900 metri sul livello del mare, sull'altopiano altoatesino parte del patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti, nasce originariamente come una modesta baita di montagna degli anni Trenta.
Angelika Sattler, nipote del fondatore dello storico rifugio Icaro, ha scelto MoDusArchitects per rinnovare la struttura e la sua identità. Tra i molteplici interventi, l'ampliamento del parcheggio interrato, un edificio di alloggi per il personale, una nuova ala con otto camere, la riorganizzazione di tutti gli spazi comuni, inclusa l'area wellness con piscina, e un'imponente loggia di colonne lignee che si distende sulla facciata..
Continua a leggere su Archiportale.com