Il Grand Palais riaprirà per le Olimpiadi di Parigi 2024
09/05/2024 - Le prime immagini del rinnovato Le Grand Palais sono state svelate in vista della riapertura dell'iconico edificio per le Olimpiadi di Parigi 2024. L'importante restauro, a firma di Chatillon Architectes, è in corso dal 2021; la prima fase sarà svelata al pubblico quest'estate, mentre il completamento è previsto per il 2025. Sebbene sia stato concepito come un palazzo temporaneo in stile Beaux-Arts, il Grand Palais è diventato uno degli intramontabili monumenti di Parigi. Costruito dalla Repubblica francese per l'Esposizione Universale del 1900, il Grand Palais è situato nel cuore della città e rappresenta un'icona dell'eccellenza artistica. Nel corso di un secolo, l'edificio è diventato la vetrina internazionale della scena culturale francese, ospitando le più grandi mostre ed eventi del mondo. Nel corso della storia, il Grand Palais ha affrontato la frammentazione, l'incuria.. Continua a leggere su Archiportale.com
09/05/2024 - Le prime immagini del rinnovato Le Grand Palais sono state svelate in vista della riapertura dell'iconico edificio per le Olimpiadi di Parigi 2024. L'importante restauro, a firma di Chatillon Architectes, è in corso dal 2021; la prima fase sarà svelata al pubblico quest'estate, mentre il completamento è previsto per il 2025.
Sebbene sia stato concepito come un palazzo temporaneo in stile Beaux-Arts, il Grand Palais è diventato uno degli intramontabili monumenti di Parigi. Costruito dalla Repubblica francese per l'Esposizione Universale del 1900, il Grand Palais è situato nel cuore della città e rappresenta un'icona dell'eccellenza artistica. Nel corso di un secolo, l'edificio è diventato la vetrina internazionale della scena culturale francese, ospitando le più grandi mostre ed eventi del mondo.
Nel corso della storia, il Grand Palais ha affrontato la frammentazione, l'incuria..
Continua a leggere su Archiportale.com