Il MUBA Museo delle bambine e dei bambini di Bologna sarà firmato da Aut Aut Architettura
01/02/2023 - Lo studio romano Aut Aut Architettura si è aggiudicato il concorso, bandito dal Comune di Bologna, per la progettazione del MUBA, il Museo dei Bambini e delle Bambine al quartiere Pilastro del capoluogo emiliano. L’edificazione del Museo, inteso sia come nuovo presidio socio-culturale locale che come attrattore a livello nazionale, costituisce un’opportunità di riqualificazione e riscatto per il Pilastro, area caratterizzata da una difficile realtà socio-economica e da una conseguente percezione negativa sia esogena che endogena. L’intervento si rivela ancor più interessante poiché inserito, quale polarità, all’interno del progetto Impronta Verde che agisce sul paesaggio naturale e culturale della città a scala territoriale. Il sito individuato per il MUBA è posto in posizione strategica all’interno del rione essendo al centro della spina verde del Pilastro.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/02/2023 - Lo studio romano Aut Aut Architettura si è aggiudicato il concorso, bandito dal Comune di Bologna, per la progettazione del MUBA, il Museo dei Bambini e delle Bambine al quartiere Pilastro del capoluogo emiliano.
L’edificazione del Museo, inteso sia come nuovo presidio socio-culturale locale che come attrattore a livello nazionale, costituisce un’opportunità di riqualificazione e riscatto per il Pilastro, area caratterizzata da una difficile realtà socio-economica e da una conseguente percezione negativa sia esogena che endogena. L’intervento si rivela ancor più interessante poiché inserito, quale polarità, all’interno del progetto Impronta Verde che agisce sul paesaggio naturale e culturale della città a scala territoriale.
Il sito individuato per il MUBA è posto in posizione strategica all’interno del rione essendo al centro della spina verde del Pilastro..
Continua a leggere su Archiportale.com